Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: sparatoria dal barbiere, tre morti e otto feriti

(Keystone-ATS) In una sparatoria che appare come un regolamento di conti “vecchio stile”, tre persone sono state uccise e otto altre ferite a colpi d’arma da fuoco davanti ad un negozio di barbiere nella parte est di Detroit, noto per essere un centro per scommesse e gioco d’azzardo clandestino.

La dinamica della sparatoria, avvenuta nella tarda serata di ieri, è ancora poco chiara e la polizia ha reso noti solo pochi elementi. A quanto pare, tutto è cominciato quando davanti al negozio, dove dei clienti stavano giocando a dadi, sono arrivate due auto ad alta velocità e dall’interno sono partite le prime raffiche di colpi d’arma da fuoco.

A quel punto sarebbe arrivata anche una terza auto su cui è stato diretto il fuoco. Allo stesso tempo, qualcuno ha aperto la porta del negozio e ha iniziato a sparare sulle persone che erano lì, non si sa bene quante.

Testimoni hanno riferito che tutto si è svolto molto velocemente, e hanno detto di aver sentito almeno 30-40 spari e di aver visto dei feriti cercare rifugio nei negozi accanto al barbiere.

La polizia di Detroit – una città che lo scorso luglio ha dichiarato bancarotta e in cui il crimine ha raggiunto i livelli più alti da decenni – ha frattanto fatto sapere che ricerca attivamente due delle tre auto coinvolte nella sparatoria, entrambe Chevrolet Impala, una nera e una bianca.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR