Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: sparatorie in Maryland, 2 i morti, ricercato poliziotto

L'uomo ricercato, secondo gli investigatori, sarebbe l'autore anche della sparatoria di ieri vicino ad una scuola di Beltsville, Maryland. KEYSTONE/AP The Washington Post/MICHAEL ROBINSON CHAVEZ sda-ats

(Keystone-ATS) È un ufficiale di polizia federale, E. T., 62 anni, di Adelphi, l’uomo ricercato dopo le due sparatorie avvenute oggi nella zona di Bethesda, nelle quali sono morte due persone.

Il bilancio delle vittime è infatti salito e, oltre ad una donna, è deceduto anche un uomo che era stato ricoverato in ospedale. Altre due persone sono rimaste ferite gravemente.

L’uomo, secondo gli investigatori, sarebbe l’autore anche della sparatoria di ieri vicino ad una scuola di Beltsville, Maryland, nella quale è rimasta uccisa la moglie, Gladys, 44 anni, insegnante di chimica da cui era separato. Un soccorritore era rimasto ferito.

E. T. è dipendente del servizio di protezione federale, che garantisce la sicurezza delle proprietà federali. A marzo era stato sospeso e privato delle armi. La polizia ha diffuso anche la sua foto e l’auto a bordo della quale sarebbe in fuga. Una quindicina di scuole restano chiuse per sicurezza.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR