Navigation

Usa: stupro di gruppo in confraternita università Virginia

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 novembre 2014 - 10:44
(Keystone-ATS)

L'università della Virginia ha sospeso tutte le attività sociali delle confraternite studentesche fino al 9 gennaio in seguito alle indagini su un stupro di gruppo avvenuto nella facoltà e tenuto nascosto. Lo ha annunciato la preside, Teresa Sullivan, riferiscono i media americani.

"Ho deciso di sospendere, con effetto immediato, tutte le attività sociali fino al 9 gennaio, prima dell'inizio del semestre primaverile", si legge nel comunicato della preside sul sito dell'ateneo. "Allo stesso tempo organizzeremo riunioni con studenti, docenti e altro personale per discutere le misure da adottare per prevenire le violenze sessuali in facoltà".

La decisione giunge in seguito all'indagine aperta sul presunto stupro subito da una matricola da parte di 7 uomini durante una festa di una confraternita. L'aggressione sessuale ha guadagnato l'attenzione nazionale dopo la pubblicazione, mercoledì scorso, di un articolo sulla rivista Rolling Stone nel quale si parla dell'omertà degli atenei che scoraggiano gli studenti dal denunciare le violenze subite e l'amministrazione che cerca di nascondere i fatti avvenuti per non rovinare la reputazione delle università.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.