Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un gruppo Hindu a New Dehli ha invitato tutti i fan a celebrare il compleanno di Trump e lo ha definito come il salvatore dell'umanità.

Keystone/EPA/HARISH TYAGI

(sda-ats)

Donald Trump oggi compie 70 anni. Secondo il suo certificato di nascita, il candidato repubblicano alla presidenza è nato, infatti, in Queens il 14 giugno 1946 da Mary MacLeod (immigrata scozzese) e Fred Trump (immigrato tedesco).

Non è chiaro come il magnate festeggerà il suo compleanno, ma c'è chi oltreoceano ha pensato di organizzargli una festa. L'iniziativa è venuta da un gruppo Hindu a New Dehli, il quale invitando tutti i fan a partecipare ha definito Trump come il salvatore dell'umanità'.

E se eletto presidente degli Stati Uniti, il tycoon batterebbe un record: quello di essere il presidente più' vecchio all'atto del giuramento, ossia il prossimo gennaio. Se confermato, inoltre, per due mandati, arriverebbe in pratica alla soglia degli 80 anni.

Finora il primato è spettato a Ronald Reagan. Il defunto presidente ha giurato a 69 anni e ha lasciato l'incarico a 77. George H. W. Bush è entrato alla Casa Bianca a 64 anni.

Per quanto riguarda i presidenti più giovani, il primato spetta a John Fitzgerald Kennedy, che ha assunto l'incarico a 43 anni, dopo di lui c'è stato Bill Clinton, con 46 anni e infine l'attuale presidente Barack Obama, che all'atto del giuramento aveva 47 anni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS