Navigation

Usa: Trump invia a Senato nomina Barrett per corte suprema

Amy Coney Barrett è la giudice scelta da Donald Trump per prendere il posto di Ruth Baden Ginsburg alla Corte Suprema KEYSTONE/AP/Shawn Thew sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 29 settembre 2020 - 21:54
(Keystone-ATS)

Il presidente statunitense Donald Trump ha inviato oggi al Senato la nomina di Amy Coney Barrett a giudice della Corte Suprema, dopo la morte di Ruth Bader Ginsburg. Lo rende noto la Casa Bianca.

Oggi nel frattempo è iniziato il giro di consultazioni con i senatori per Barrett. È previsto anche un incontro con il leader della maggioranza repubblicana Mitch McConnell.

Si ritiene che la giudice scelta da Trump riceverà ampio consenso da parte dei senatori del Gran Old Party mentre la controparte democratica ha già detto che non si incontrerà con lei vista la vicinanza con l'appuntamento elettorale del 3 novembre. Le audizioni da parte della Commissione giustizia del Senato inizieranno invece il 12 ottobre mentre una votazione è attesa il 22 ottobre.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.