Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il presidente americano Donald Trump promette nuove regole sull'immigrazione.

KEYSTONE/EPA/TANNEN MAURY

(sda-ats)

"È arrivata l'ora di nuove regole sull'immigrazione, in cui chi cerca di essere ammesso nel nostro Paese deve essere in grado di sostenersi finanziariamente e non può ricevere i benefici del welfare per almeno cinque anni dal suo ingresso negli Usa".

Lo ha detto il presidente americano Donald Trump nel corso di un comizio in Iowa, sottolineando anche come i nuovi immigrati "devono abbracciare i nostri valori e rispettare la nostra gente".

Il presidente americano ha quindi assicurato che presenterà a breve una proposta di legge e ha ribadito la costruzione di un muro al confine col Messico con pannelli solari che produrranno energia e permetteranno di ripagare l'opera.

"L'ostruzionismo non funziona. I democratici farebbero molto meglio come partito se si unissero ai repubblicani sulla riforma sanitaria, il taglio delle tasse e la sicurezza", ha poi detto ancora Trump che prova a rilanciare la sua agenda politica all'indomani della vittoria dei repubblicani in Georgia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS