Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Usa: Trump vuole la tv di Stato per competere con CNN

L'immagine degli Usa fornita da CNN e altri media privati non è fedele alla realtà, sostiene il presidente Donald Trump.

KEYSTONE/AP/RIC FELD

(sda-ats)

Donald Trump vuole una televisione di Stato. Il presidente americano è convinto che gli Usa dovrebbero creare una propria rete per far capire soprattutto all'estero come sono gli Stati Uniti contrariamente alla versione fornita da media privati come la CNN.

"La CNN non va alla grande in termini di rating in America, ma ha pochissima concorrenza al di fuori del paese, dove è una voce potente che ritrae gli Usa in modo ingiusto e falso", ha scritto il tycoon su Twitter. "Bisogna fare qualcosa - ha aggiunto - inclusa la possibilità di dare il via ad un nostra rete per mostrare al mondo come siamo veramente, ossia grandi!".

La sua proposta ha scatenato immediatamente un acceso dibattito on line: il gruppo Democratic Coalition Against Trump (Coalizione democratica contro Trump), ad esempio, ha twittato che si tratta di un'idea "ampiamente popolare tra i dittatori di tutto il mondo".

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.