Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: vittime Orlando avranno 8,5 mln risarcimento

Le vittime della sparatoria alla discoteca Pulse di Orlando riceveranno quasi 8,5 milioni di dollari. KEYSTONE/FR121174 AP/PHELAN M. EBENHACK sda-ats

(Keystone-ATS) Le vittime della sparatoria alla discoteca Pulse di Orlando riceveranno quasi 8,5 milioni di dollari (la stessa somma in franchi) di risarcimento come supporto emotivo e finanziario per loro o le loro famiglie. Lo ha deciso il Dipartimento di giustizia.

L’ufficio del Dipartimento per le vittime di reati ha detto che i fondi saranno distribuiti dai funzionari in Florida, dove 49 persone sono state uccise nel giugno scorso nella sparatoria con più vittime della storia moderna americana.

“Questo risarcimento rimborsa i costi sostenuti dalle famiglie delle vittime e garantisce che i feriti, i testimoni e i primi soccorritori ricevano i servizi necessari per aiutarli ad superare lo shock della violenza, affrontare il processo di guarigione ed eventuali altri traumi”, ha spiegato Marilyn McCoy Roberts, direttrice pro tempore dell’ufficio.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR