Navigation

Usa: Wallenda, camminata su un filo tra grattacieli Chicago

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 novembre 2014 - 17:07
(Keystone-ATS)

Nik Wallenda ce l'ha fatta. Il funambolo americano e insegnante in una scuola circense in Florida è riuscito nell'impresa di camminare bendato su un filo d'acciaio tra i grattacieli di Chicago. Senza protezione. Un'impresa che lui stesso ha definito la più impegnativa, ai limiti del possibile.

La "passeggiata" nel vuoto è iniziata tra la Marina Tower West, lungo la riva nord del fiume Chicago, e il Leo Burnett Building, sul lato sud del fiume. Wallenda ha impiegato quasi sette minuti per percorrerla. A quel punto ha camminato bendato su un un altro filo, teso tra due torri del Marina City, a un'altezza di 179 metri, impiegando due minuti. A seguire l'impresa oltre 65 mila spettatori, mentre l'evento è stato trasmesso in diretta da Discovery Channel, ma in differita di 10 secondi per interrompere la trasmissione "in caso di incidenti".

Tra le imprese di Wallenda, la camminata su un filo sospeso su un fiume in Arizona, nel giugno del 2013, il primo ad attraversare il burrone vicino al Grand Canyon Park.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.