Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa 2012: moglie Romney lancia appello, è ora di unirci

(Keystone-ATS) Anne Romney, moglie dell’ex governatore del Massachusetts in corsa per la Casa Bianca, scende in campo e lancia un accorato appello agli altri candidati repubblicani: basta divisioni, è ora di unirci attorno ad un unico candidato – chiaramente il marito Mitt.

Nel corso di un comizio a Chicago, in Illinois, dove si vota domani per le primarie, Ann Romney ha detto che è il momento che i repubblicani facciamo squadra: “abbiamo bisogno – ha detto – di lanciare un messaggio di coesione. È ora di unirci, di stare dietro a un unico candidato per poter passare alla prossima sfida, quella contro Barack Obama”.

Il marito, intanto, impegnato nella una battaglia fraticida tra repubblicani, ogni tanto trova il tempo di attaccare anche Obama, e lo fa sull’Afghanistan e il caro-benzina. “Il presidente – ha detto durante un’intervista a Fox News – in Afghanistan ha fallito e ha parte della colpa per il caos in cui versa ora il paese”. Ed è colpa di Obama anche “se il prezzo della benzina è aumentato”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR