Navigation

Usa 2012: Obama recupera consensi, ma testa a testa con Romney

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 maggio 2012 - 20:43
(Keystone-ATS)

La popolarità di Barack Obama è in ripresa. Ad aprile, secondo un sondaggio della Gallup, il presidente americano ha ricevuto il consenso da parte del 47% degli elettori, il livello di gradimento più alto dall'uccisione di Osama bin Laden, esattamente un anno fa.

Da agosto 2011, quando ha toccato il suo livello più basso con il 38%, Obama ha guadagnato consensi soprattutto tra gli elettori indipendenti (+8%), mentre tra i democratici il livello di approvazione è salito di sette punti percentuali.

Tuttavia, nonostante la risalita, l'attuale inquilino della Casa Bianca vede concedere la stessa fetta di consensi a Mitt Romney, anch'egli al 47%. Obama spopola tra i giovani, mentre l'ex governatore del Massachusetts gode di un maggior vantaggio tra gli ultrasessantenni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?