Usa 2012: ok repubblicani a sconti fiscali di Obama
I repubblicani del Congresso degli Stati Uniti hanno annunciato che accetteranno la proposta della Casa Bianca di prorogare i tagli fiscali a circa 160 milioni di americani, così come richiesto da Barack Obama.
Si tratta di misure a favore della classe media che senza un rinnovo entro fine mese sarebbero state abrogate definitivamente.
La scelta del partito conservatore rappresenta una sorpresa, tenuto conto che nelle ultime settimane i leader repubblicani avevano detto che non avrebbero più ceduto su questo fronte, in assenza di tagli alla spesa pubblica.
Come fanno notare molti osservatori, opporsi a questa proposta avrebbe aiutato i democratici ad accusare la destra di trascurare i redditi del ceto medio. Una mossa molto pericolosa quando mancano ormai meno di nove mesi alle elezioni presidenziali.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch