Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa 2016: Carson ha deciso, endorsement a Donald Trump

(Keystone-ATS) Ben Carson, ritiratosi dalla corsa alla Casa Bianca nei giorni scorsi dopo i deludenti risultati nelle primarie repubblicane, si avvia a dare il suo endorsement a Donald Trump. Lo riportano fonti vicine all’ex candidato. L’annuncio nelle prossime ore.

Il sostegno di Carson al tycoon newyorchese – come riporta il Washington Post – sarebbe stato deciso nel corso di un incontro svoltosi a Palm Beach, in Florida, nel lussuoso residence Mar-a-Lago di proprietà di Trump.

L’endorsement di Carson è il più importante dopo quello dato a Trump da un altro ex candidato, il governatore del New Jersey Chris Christie. La mossa dovrebbe assicurate al tycoon newyorchese un buon bacino di voti, soprattutto tra gli elettori evangelici. Secondo fonti vicine all’ex candidato, la scelta di appoggiare Trump sarebbe nata dalla convinzione che solo il vulcanico e controverso imprenditore possa vincere le elezioni generali contro Hillary Clinton o Bernie Sanders, i due candidati democratici in lotta per la nomination.

“Ci sono due Trump, aveva detto Carson alcune ore fa intervenendo ad una trasmissione radiofonica: “Quello che vedete in televisione e quello dietro le scene. Non è la stessa persona. Una è portata a fare intrattenimento, l’altra è una persona pensante”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR