Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Usa 2016: spuntano altri sostanziosi contributi ai Clinton

Spuntano altri 26,4 milioni di dollari, precedentemente non dichiarati, che sono stati pagati alla Clinton Foundation da università, Paesi stranieri e altri gruppi per interventi e conferenze di Hillary, Bill e Chelsea.

È solo un motivo tecnico, una questione di diverse 'voci' nei documenti, che finora non aveva fatto emergere questa somma fra le altre dichiarate per lo stesso tipo di attività, si spiega alla Fondazione della famiglia Clinton. Ma si torna a parlare dei guadagni milionari dei Clinton oltre che del 'patto etico' che Hillary aveva con il presidente Barack Obama, durante il suo mandato al Dipartimento di Stato, riguardo alla natura delle donazioni e dei donatori.

Il tema rispunta a cadenza quasi quotidiana da quando Hillary ha annunciato la sua candidatura per la nomination democratica nella corsa alla Casa Bianca. Nel dettaglio, negli oltre 26 milioni figurano contributi per discorsi di Bill Clinton presso il gruppo editoriale che pubblica il giornale nigeriano ThisDay, con un compenso di 500'000 dollari, e presso la Huaduo Enterprise Consulting Company Ltd. di Pechino, specializzata in investimenti nel mercato del gas naturale, per un compenso di 250'000 dollari. Mentre Citybank avrebbe pagato 250'000 dollari per un discorso di Hillary.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.