Navigation

Usa 2020: Cnn, Trump chiede ritiro nostro sondaggio su Biden

Donald Trump avrebbe chiesto il ritiro di un sondaggio che dava vincente Biden KEYSTONE/AP/Patrick Semansky sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 11 giugno 2020 - 11:45
(Keystone-ATS)

L'ufficio della campagna elettorale del presidente americano Donald Trump ha chiesto alla Cnn di ritirare, e scusarsi per la sua pubblicazione, il sondaggio diffuso lunedì scorso che dava al rivale Joe Biden un vantaggio di 14 punti nella corsa presidenziale.

Secondo quanto riporta oggi la stessa Cnn, la richiesta è stata fatta attraverso una lettera di diffida inviata al presidente dell'emittente, Jeff Zucker, che secondo la Cnn contiene "numerose affermazioni errate e fuorvianti".

La richiesta, prosegue il network, "è stata immediatamente respinta". Un portavoce della Cnn, Matt Dornic, ha commentato al riguardo: "Sosteniamo il nostro sondaggio". Realizzato dalla società SSRS, il sondaggio indicava che Biden al momento ha un vantaggio di 14 punti su Trump, un margine che non aveva mai avuto: 55% a 41%, rispettivamente il livello più alto e più basso nelle rilevazioni della tv.

Non solo. Il 38% approva l'operato presidenziale del tycoon mentre il 57% lo boccia: è il peggior rating dal gennaio 2019.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.