Navigation

Usa 2020: Hillary Clinton, serve un presidente come Joe Biden

Hillary Clinton è pronta a dare ufficialmente il suo endorsement al candidato democratico per la Casa Bianca Joe Biden. L'endorsement della Clinton arriva dopo quello dell'ex presidente Barack Obama e della speaker della Camera Nancy Pelosi. KEYSTONE/EPA/CLEMENS BILAN sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 28 aprile 2020 - 22:05
(Keystone-ATS)

Hillary Clinton scende in campo per Joe Biden. "Serve un leader, un presidente come Joe Biden", dice la ex segretaria di Stato nel corso di un town hall virtuale con il candidato democratico alla Casa Bianca.

Le sfide poste dal coronavirus rappresentano "il momento della resa dei conti per creare quell'America che vogliamo", afferma Hillary Clinton nel dare ufficialmente il suo endorsement alla presidenza di Joe Biden, che arriva dopo quello dell'ex presidente Barack Obama e della speaker della Camera Nancy Pelosi.

"Sono stata non una sola collega ma anche un'amica, mi piacerebbe fosse presidente ora", aggiunge. Secondo la Clinton, serve un presidente come Biden per "mettere fine al disprezzo della legge e delle istituzioni da parte dell'attuale inquilino" alla Casa Bianca.

"L'approccio dell'amministrazione Trump sul coronavirus è incoerente: i problemi economici causati dalla pandemia non sono a mio avviso adeguatamente affrontati. Troppi soldi destinati alle piccole imprese sono finiti nelle mani sbagliati, è vergognoso", dice la ex segretario di Stato criticando la risposta della Casa Bianca alla Covid-19.

"Pensate che differenza farebbe avere" in questo momento con il coronavirus "un vero presidente invece di qualcuno che fa finta di esserlo in tv", afferma. "Voglio aggiungermi al coro di coloro che ti hanno appoggiato come presidente", dice Clinton rivolgendosi a Biden. "Pensa solo alla differenza che farebbe ora avere un presidente che ascolta la scienza e mette i fatti sopra alla finzione", un presidente che "ci unisce e mostra quel tipo di comprensione e cura di cui abbiamo bisogno da parte del nostro presidente e di cui Joe Biden è stato esempio per la sua intera vita", osserva.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.