Navigation

Usa 2020: Obama pronto a scendere in campo per aiutare Biden

Barack Obama KEYSTONE/AP/RON EDMONDS sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 10 aprile 2020 - 15:01
(Keystone-ATS)

Barack Obama è pronto a far sentire tutto il suo peso nella campagna elettorale ora che la corsa alla Casa Bianca dei democratici conta su un unico candidato.

L'ex presidente si prepara infatti a sostenere Joe Biden e a fare quello che il vice presidente non è riuscito finora a fare: presentarsi come l'uomo del momento, colui con l'esperienza necessaria per guidare il Paese in un momento delicato come quello attuale.

Obama "raffronterà Biden a Donald Trump, ma senza dire troppo sul presidente. Dirà che questo è il momento in cui abbiamo bisogno di qualcuno come Biden", spiega un consigliere di Obama secondo quanto riportato dai media americani.

L'uscita di scena di Bernie Sanders consente a Obama di fare quanto precedentemente promesso, ovvero non schierarsi fino a che non fosse stato individuato un unico candidato. "Ora può fare tutto quello che il partito e il candidato gli chiedono per vincere le elezioni", riferiscono le stesse fonti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.