Navigation

Usa 2020: si vota in New Hampshire, duello Bernie-Pete

Bernie Sanders e Pete Buttigieg sono i favoriti anche in New Hampshire. KEYSTONE/AP/Patrick Semansky sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 11 febbraio 2020 - 14:45
(Keystone-ATS)

Seggi aperti oggi in New Hampshire per il secondo turno delle primarie democratiche per la Casa Bianca. I sondaggi danno in testa il senatore Bernie Sanders e l'ex sindaco di South Bend Pete Buttigieg, vincitori dei caucus in Iowa.

Dopo il primo appuntamento, nessuno dei candidati si è ritirato, per la prima volta dal 2004. Secondo la media di RealClearPolitics, la senatrice Amy Klobuchar è in netta rimonta, all'11,7%, seguita dalla collega Elizabeth Warren e dall'ex vicepresidente Joe Biden, entrambi all'11%.

Fuori corsa il miliardario Michael Bloomberg, che scenderà in campo nel Super Tuesday del 3 marzo. Le urne chiudono alle 19 (l'una di notte in Svizzera).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.