Navigation

USA 2020: sondaggio, Biden-Harris 53%, Trump-Pence 43%

Secondo l'ultimo sondaggio di Washington Post/ABC, ora il ticket democratico Biden-Harris riscuote il 53% dei consensi contro il 43% degli avversari Trump-Pence. In agosto il vantaggio era di 12 punti. KEYSTONE/AP/Greg Wohlford sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 settembre 2020 - 16:23
(Keystone-ATS)

In base ai sondaggi a poco più di un mese dalle elezioni presidenziali statunitensi, Joe Biden e Kamala Harris restano avanti di una decina di punti percentuali su Donald Trump e Mike Pence.

Secondo l'ultimo sondaggio di Washington Post/ABC, ora il ticket democratico riscuote il 53% dei consensi contro il 43% degli avversari. In agosto il vantaggio era di 12 punti.

Alla vigilia del primo duello tv tra i due candidati presidenziali Joe Biden appare saldamente in vantaggio anche nel sondaggio condotto dal Siena College per il New York Times: l'ex vicepresidente è avanti con il 49% dei consensi contro il 41% di Trump.

Secondo il sito specializzato RealClearPolitics, che calcola la media di tutti i principali sondaggi, il vantaggio di Biden si è assestato a 7 punti (49,8% a 42,8%).

Negli stati più combattuti (i cosiddetti "top battlegrounds") pur essendo avanti ovunque Biden vede ridurre il suo vantaggio a 3,6 punti. Parliamo di Florida, Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, North Carolina e Ariziona.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.