Navigation

Usa 2020: sondaggio Cnn, Biden avanti ma non in swing State

Joe Biden è in vantaggio, ma la partita è aperta KEYSTONE/AP/Chris Carlson sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 13 maggio 2020 - 17:59
(Keystone-ATS)

Joe Biden è in vantaggio di 5 punti su Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca ma il presidente ha un vantaggio negli Stati in bilico (51 a 46) che potrebbero decidere il collegio elettorale. E' quanto emerge da un sondaggio della Cnn condotto da Ssrs.

L'ex vicepresidente guida con il 51%, contro il 46% del tycoon. Entrambi hanno alle loro spalle il 95% dei militanti dei rispettivi partiti. I due sono vicini tra gli indipendenti: 50% sostiene Trump, il 46% Biden. Quest'ultimo ha un ampio margine tra le donne (55% contro 41%) e le persone di colore (69% contro 26%). Tra gli uomini Trump ha un leggero vantaggio (50% contro 46%), che aumenta tra quelli bianchi (55% contro 43%). Il sondaggio indica che Biden supera il rivale di 6 punti tra gli elettori sopra i 45 anni, mentre sotto questa età il margine si riduce (49% a 46%).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.