Navigation

Usa 2020: sondaggio Fox, Biden-Harris avanti di 5 punti

Joe Biden nei sondaggi in vista delle presidenziali è davanti a Donald Trump. KEYSTONE/AP/Patrick Semansky sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2020 - 20:51
(Keystone-ATS)

Il ticket presidenziale democratico Biden-Harris è avanti di cinque punti a livello nazionale su quello repubblicano Trump-Pence, 51% a 46%

È quanto emerge da un sondaggio di Fox News, il primo della tv conservatrice che include anche i 'running mates' nei voti di preferenza. Lo scarto, precisa Fox, è vicino al margine di errore.

Entrambi i ticket si sono assicurati il sostegno dei loro blocchi elettorali: Biden guida tra le donne, gli elettori dei sobborghi, gli anziani, i millennials, i neri e gli ispanici; Trump tra gli elettori uomini, bianchi e delle zone rurali, veterani, cattolici bianchi e la generazione X (i nati tra il 1965 e il 1980, ossia dopo il baby boom).

Il campione del sondaggio ha più fiducia nel tycoon che nell'ex presidente solo su un tema: l'economia (+5%). Biden è in vantaggio su tutto il resto: ingiustizia razziale (+12%), gestione della pandemia (+8%), sanità (+8%), nomine alla corte suprema (+7%), immigrazione (+7%), giustizia penale (+7%) e persino sul mantenimento di legge e ordine (+2%), uno dei mantra del tycoon.

Gran parte di coloro che intendono votare per posta sostiene Biden (71%), mentre la maggioranza di quelli che vogliono votare di persona preferisce Trump (58%).

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.