Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il primo ministro indiano Narendra Modi è giunto oggi a Washington dove domani avrà il suo primo incontro con il presidente americano Donald Trump per discutere una serie di questioni "strategicamente importanti". Lo riferisce l'agenzia di stampa indiana Pti.

La giornata odierna di Modi sarà dedicata alla comunità degli affari americana e indo-americana, con un incontro anche con una ventina di CEO di grandi compagnie statunitensi.

Da parte sua Trump, che ha definito Modi "un vero amico" con cui discutere "di questioni strategicamente importanti", riceverà l'ospite domani pomeriggio alla Casa Bianca per un programma di cinque ore. In esso sono previsti un incontro bilaterale, colloqui a livello di delegazioni, un ricevimento ed una cena di lavoro.

Fonti vicine al premier indiano hanno indicato che le discussioni comprenderanno: cooperazione in tema di Difesa, sviluppo delle relazioni economiche, nucleare, terrorismo, sicurezza nella regione dell'oceano Pacifico e visti Usa per i professionisti indiani.

Al termine non è prevista una conferenza stampa congiunta, mentre Usa e India pubblicheranno due autonomi comunicati.

SDA-ATS