Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Sono in corso preparativi per un incontro i primi di novembre tra il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu alla Casa Bianca. Lo ha reso noto il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest.

Se verrà confermato, si tratterà del primo incontro formale tra i due leader dopo mesi di tensioni e dopo l'accordo sul nucleare iraniano fortemente voluto dall'amministrazione Obama, ma denunciato come un errore da Netanyahu.

Le dure critiche contro l'accordo con Teheran sono state anche al centro dell'intervento di Netanyahu lo scorso marzo al Congresso americano, dove era stato invitato dai repubblicani senza il consenso della Casa Bianca. In quell'occasione Obama non incontrò il primo ministro israeliano.

Il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest ha sottolineato che i dettagli sulla visita devono ancora essere finalizzati, sottolineando però che l'incontro riflette l'impegno da parte di entrambi i leader a mantenere il solido rapporto tra Usa e Israele.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS