Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa:saudita arrestato in Texas

(Keystone-ATS) Un giovane saudita di 20 anni è stato arrestato dall’Fbi in Texas con l’accusa di progettare un attentato. Lo ha reso noto oggi il Dipartimento di Giustizia, precisando che secondo gli investigatori l’attentato poteva essere “potenzialmente” indirizzato contro l’ex presidente americano George W. Bush.

Il Dipartimento di Giustizia ha precisato che il giovane è stato arrestato per aver acquistato prodotti chimici e altro materiale tale da confezionare un esplosivo. L’Fbi ha proceduto all’arresto del saudita perchè tra i suoi potenziali obiettivi vi era anche la casa dell’ex presidente americano George W. Bush.

Il giovane è stato identificato come Khalid Ali M Aldawsari, di nazionalità saudita ma residente regolarmente in Texas. L’Fbi ha precisato che il giovane aveva indirizzato a se stesso un messaggio e-mail intitolato “Bersagli Buoni”, facendo un elenco dei potenziali bersagli da colpire, tra cui centrali idroelettriche e centrali nucleari.

In un’altra e-mail, intitolata “La casa del tiranno”, il giovane aveva annotato l’indirizzo della casa di Bush a Dallas.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR