Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

USTER ZH - Uster Technologies, impresa attiva nell'elettronica per l'industria tessile, l'anno scorso ha registrato un calo del fatturato del 34,9% a 100,8 milioni di franchi. Sensibile anche la flessione dell'utile: 1,1 milioni di franchi contro 5,3 nel 2008, indica oggi il gruppo zurighese in un comunicato.
Uster Technologies attribuisce queste tendenze alla debolezza del mercato. Tuttavia, il margine operativo lordo - rapporto tra utile prima della deduzione di interessi, imposte, ammortamenti e ammortamento dell'avviamento (Ebitda) e fatturato - è cresciuto dal 22,1 al 22,5%.
Il consiglio di amministrazione rinuncia al versamento di un dividendo sull'esercizio presentato oggi, come già era stato deciso per l'esercizio 2008. Il provvedimento mira ad assicurare la solidità finanziaria futura, si legge nella nota.
Stando a Geoffrey Scott, presidente della direzione, il peggio per l'impresa è alle spalle. Uster Technologies può concentrarsi di nuovo sulle opportunità di crescita a medio termine, afferma il Ceo, citato nel comunicato. A fine dicembre il gruppo aveva in organico 449 persone.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS