Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il 79% degli svizzeri afferma va in vacanza per riposarsi. È quanto emerge dall'ultimo sondaggio condotto per conto di Kuoni. Importante è pure scoprire nuovi paesi (65%) e lasciarsi alle spalle la quotidianità (64%) così come trascorrere del tempo con il partner (52%).

Gran parte degli interrogati vuole fare nuove esperienze: il 67% ha dichiarato di voler scoprire città non ancora visitate, il 66% conoscere nuovi paesi e culture, il 62% degustare pietanze sconosciute e il 60% scoprire natura, animali e paesaggi mai visti. Il 65% vuole "fare il pieno" di sole e il 62% fare il bagno nel mare.

Quanto a tipologia di vacanza, il 63% ama i viaggi in città, il 62% la spiaggia, il 30% il wellness. Il 28% effettua volentieri dei tour, il 26% i viaggi d'avventura e il 20% le crociere. Le destinazioni preferite: Europa meridionale (59%), centrale (35%) e settentrionale (32%), Svizzera (30%) e Nordamerica (29%)

Internet è chiaramente il principale canale di prenotazione, utilizzato dall'85% degli interrogati. A un'agenzia di viaggio si rivolge il 37%. Le principali fonti di ispirazione riguardo alle potenziali destinazioni sono il web (67%), famigliari e amici (53%), così come cataloghi (39%), TV (35%), media (28%) e agenzia di viaggio (27%).

Il sondaggio online è stato condotto per la quinta volta in novembre presso 1'287 persone tra 18 e 74 anni in tutta la Svizzera.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS