Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Vacanze? Per gli svizzeri è riposo

Il 79% degli svizzeri afferma va in vacanza per riposarsi. È quanto emerge dall'ultimo sondaggio condotto per conto di Kuoni. Importante è pure scoprire nuovi paesi (65%) e lasciarsi alle spalle la quotidianità (64%) così come trascorrere del tempo con il partner (52%).

Gran parte degli interrogati vuole fare nuove esperienze: il 67% ha dichiarato di voler scoprire città non ancora visitate, il 66% conoscere nuovi paesi e culture, il 62% degustare pietanze sconosciute e il 60% scoprire natura, animali e paesaggi mai visti. Il 65% vuole "fare il pieno" di sole e il 62% fare il bagno nel mare.

Quanto a tipologia di vacanza, il 63% ama i viaggi in città, il 62% la spiaggia, il 30% il wellness. Il 28% effettua volentieri dei tour, il 26% i viaggi d'avventura e il 20% le crociere. Le destinazioni preferite: Europa meridionale (59%), centrale (35%) e settentrionale (32%), Svizzera (30%) e Nordamerica (29%)

Internet è chiaramente il principale canale di prenotazione, utilizzato dall'85% degli interrogati. A un'agenzia di viaggio si rivolge il 37%. Le principali fonti di ispirazione riguardo alle potenziali destinazioni sono il web (67%), famigliari e amici (53%), così come cataloghi (39%), TV (35%), media (28%) e agenzia di viaggio (27%).

Il sondaggio online è stato condotto per la quinta volta in novembre presso 1'287 persone tra 18 e 74 anni in tutta la Svizzera.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.