Navigation

Valanghe: Diemtigtal; identificate tre delle quattro vittime

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 gennaio 2010 - 18:16
(Keystone-ATS)

BERNA - Tre delle quattro vittime delle valanghe staccatesi nella tarda mattinata di ieri nella Diemtigtal, nell'Oberland bernese, sono state identificate: si tratta di due cittadini svizzeri, fra cui un medico della Rega, e di un tedesco. Lo ha indicato la polizia cantonale bernese nel corso di una conferenza stampa a Spiez (BE). Rimane sconosciuta per il momento l'identità della quarta persona deceduta.
Le forze dell'ordine hanno ribadito che altre tre persone - una donna e un uomo di nazionalità svizzera, nonché uno sciatore tedesco - mancano ancora all'appello.
Le cattive condizioni meteorologiche hanno impedito oggi di riprendere le ricerche. Inoltre, il pericolo di valanghe era ancora troppo elevato, ha precisato la polizia.
Intanto, quattro delle persone travolte dalla neve sono tuttora ricoverate in ospedale. Una ha invece potuto tornare a casa. Appartenevano a due gruppi di sci-escursionisti di rispettivamente 27 e otto persone, che si trovavano nella zona al momento della slavina.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.