Valora: utile netto cresciuto del 1,4% nel primo semestre
Il gruppo commerciale basilese Valora, che gestisce fra l'altro una vasta rete di chioschi, nel primo semestre ha realizzato un utile netto di 26,3 milioni di franchi, in crescita dell'1,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il volume d'affari del gruppo è invece diminuito del 2,4%, a 1,4 miliardi di franchi.
In un comunicato odierno Valora adduce effetti di cambio sfavorevoli e l'assenza di vendita di figurine Panini di eventi calcistici. Il risultato operativo, di 33,4 milioni, è in calo del 6,4%.
I vertici di Valora confermano l'obiettivo di realizzare un volume d'affari di tre miliardi di franchi nel 2011 e di 3,7 miliardi l'anno prossimo. Il risultato operativo quest'anno dovrebbe situarsi fra gli 81 e gli 86 milioni e fra i 110 e i 130 milioni nel 2012.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch