Navigation

Valora: utile netto cresciuto del 1,4% nel primo semestre

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 agosto 2011 - 08:37
(Keystone-ATS)

Il gruppo commerciale basilese Valora, che gestisce fra l'altro una vasta rete di chioschi, nel primo semestre ha realizzato un utile netto di 26,3 milioni di franchi, in crescita dell'1,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il volume d'affari del gruppo è invece diminuito del 2,4%, a 1,4 miliardi di franchi.

In un comunicato odierno Valora adduce effetti di cambio sfavorevoli e l'assenza di vendita di figurine Panini di eventi calcistici. Il risultato operativo, di 33,4 milioni, è in calo del 6,4%.

I vertici di Valora confermano l'obiettivo di realizzare un volume d'affari di tre miliardi di franchi nel 2011 e di 3,7 miliardi l'anno prossimo. Il risultato operativo quest'anno dovrebbe situarsi fra gli 81 e gli 86 milioni e fra i 110 e i 130 milioni nel 2012.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?