Navigation

Varese: scoperta casa a luci rosse, la soffiata da lettera anonima

Scoperta una casa a luci rosse nel varesotto (archivio) KEYSTONE/AP/Karel Navarro sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 28 settembre 2019 - 21:55
(Keystone-ATS)

Scoperta dalla polizia a Somma Lombardo, nel varesotto, una casa di appuntamenti a luci rosse. Coinvolti nella vicenda un 63enne milanese e alcuni cittadini cinesi.

A dare l'avvio alle indagini è stata una lettera anonima, giunta al commissariato di Gallarate (Varese) poco più di un anno fa. Nella missiva veniva segnalato un appartamento a Somma Lombardo in cui due donne cinesi si prostituivano, ricevendo almeno una decina di clienti italiani al giorno.

In seguito a un appostamento nei pressi dell'abitazione, sono stati fermati diversi italiani, clienti della casa a luci rosse, che hanno confermato quanto riferito dal mittente anonimo in merito alle modalità di contatto delle ragazze. Nelle vicinanze è stato fermato anche un cittadino cinese, risultato in possesso di materiale pubblicitario dell'attività di prostituzione e subito apparso coinvolto nel giro.

Alle due donne, poi accompagnate negli uffici del commissariato, è stato contestato l'ingresso e il soggiorno illegale in Italia e notificato un decreto di espulsione dal territorio nazionale. Più gravi i provvedimenti per l'italiano che ha affittato l'appartamento, per i tre cittadini cinesi intestatari delle utenze telefoniche che servivano a fissare gli appuntamenti e per il loro connazionale fermato nelle vicinanze della casa, tutti deferiti all'autorità giudiziaria per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.