Navigation

Vaticano: Guardie Svizzere, Keusch nominato capitano

Lorenz Keusch è stato nominato nuovo capitano della Guardia Svizzera Pontificia KEYSTONE/TI-PRESS/GABRIELE PUTZU sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 06 marzo 2020 - 14:18
(Keystone-ATS)

Papa Francesco ha nominato lo scorso primo febbraio Lorenz Keusch al grado di capitano della Guardia Svizzera Pontificia.

Originario di Boswil (AG), Keusch è entrato a far parte del corpo il 1 giugno 2000 come alabardiere. Il 1 gennaio 2003 è stato promosso al grado di vice-caporale, il 1 marzo 2007 al grado di caporale e il 16 ottobre 2017 al grado di sergente.

"Il capitano Lorenz Keusch sarà responsabile per il Quartiere Generale e il materiale del Corpo", informa oggi in un tweet la Guardia Svizzera Pontificia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.