Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il presidente francese Emmanuel Macron sarà accolto al Museo olimpico di Losanna da una delegazione del governo vodese (foto d'archivio).

KEYSTONE/JEAN-CHRISTOPHE BOTT

(sda-ats)

L'aereo con a bordo il presidente francese Emmanuel Macron è atterrato ad inizio pomeriggio all'aerodromo di Payerne (VD).

Durante la sua visita di due giorni al Comitato internazionale olimpico (CIO) di Losanna, il capo di Stato difenderà la candidatura di Parigi per l'organizzazione delle Olimpiadi del 2024.

Macron sarà accolto al Museo olimpico di Losanna da una delegazione del governo vodese, diretta dalla presidente del Consiglio di Stato Nuria Gorrite. Saranno pure presenti tre membri del Municipio di Losanna, riferisce la cancelleria vodese in una nota.

La consigliera di Stato e il sindaco di Losanna Grégoire Junod parteciperanno pure alla cena organizzata dal CIO al Beau-Rivage Palace. Non dovrebbero esserci in programma discussioni fra il presidente francese e i politici vodesi.

La presidente della Confederazione Doris Leuthard incontrerà dal canto suo il presidente francese il 18 luglio a Parigi. Prevista inizialmente per il 3 luglio, la visita della consigliera federale è slittata per motivi legati all'agenda di Macron.

SDA-ATS