Navigation

VD: automobilista investe volontariamente poliziotto

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 novembre 2011 - 16:24
(Keystone-ATS)

Un automobilista ha investito volontariamente ieri sera un agente di polizia a Trélex (VD), fratturandogli entrambe le gambe. Datosi alla fuga, il conducente è stato catturato poco dopo, riferisce oggi in un comunicato la polizia vodese.

Il fatto è accaduto mentre due pattuglie di polizia stavano svolgendo dei controlli sulla strada fra Nyon e St-Cergue, in seguito a furti con scasso avvenuti nella regione. Un automobilista si è rifiutato di obbedire alle indicazioni di un agente, ha accelerato e investito il gendarme di 59 anni.

Il conducente è stato inseguito mentre si dirigeva verso Nyon. Giunto in una rotonda, l'uomo ha perso il controllo del veicolo, che si è rovesciato. Il fuggiasco, un marocchino di 24 anni, è stato così catturato. Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta penale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?