Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LOSANNA - Una donna è morta ieri sera sopra Aigle (VD) nel tentativo di salvare uno dei suoi cani precipitato in un burrone. Sul posto, particolarmente scosceso, è intervenuta la colonna di soccorso di Leysin.
Il dramma è avvenuto ieri sera verso le 19 quando una coppia di una trentina d'anni, entrambi residenti nella regione, stava portando a passeggio i suoi tre cani lungo un sentiero forestale. Uno degli animali è improvvisamente scivolato, cadendo nel burrone sottostante.
Secondo la polizia vodese, che riferisce il fatto oggi, il marito ha allora deciso di riportare gli altri due cani nella sua automobile. Quando è tornato sul sentiero, la moglie era sparita. Dopo averla cercata per diversi minuti l'ha intravvista, ferita, sotto il dirupo. Non disponendo di un cellulare è tornato all'automobile e si è recato fino ad Aigle per dare l'allarme.
La donna, ormai senza vita, è stata rinvenuta dai soccorritori soltanto verso le 23, a 150-200 metri sotto il sentiero. Il cane non è stato ritrovato. Il giudice istruttore ha deciso di avviare un'inchiesta penale.

SDA-ATS