Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Olivier Français è eletto tacitamente in seno al Municipio di Losanna: il PLR è stato l'unico candidato a presentarsi oggi alla scadenza del termine per il secondo turno il 3 aprile. In numerose altre località vodesi, invece, gli esecutivi comunali saranno completati a questa data.

Il liberale-radicale si avvierà verso una seconda legislatura di cinque anni accanto ai Verdi Daniel Brélaz e Jean-Yves Pidoux, i socialisti Oscar Tosato, Florence Germond (nuova), Grégoire Junod (nuovo) e il POP Marc Vuilleumier. I sei candidati della sinistra erano stati eletti in blocco domenica scorsa.

A Montreux per il secondo turno saranno in lizza nove candidati: 4 PLR, una UDC e 4 aspiranti dell'alleanza PS e Verdi. Gli elettori torneranno alle urne il 3 aprile pure a Morges, dove due PLR, un rappresentante dell'"Entente morgienne" e un indipendente si contenderanno i due seggi ancora vacanti.

I municipi dovranno inoltre essere completati a Yverdon-les-Bains, La Tour-de-Peilz, Moudon, Prilly e Nyon.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS