Navigation

VD: forte esplosione a Yverdon, 14 persone lievemente ferite

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2011 - 16:19
(Keystone-ATS)

Una forte esplosione ha fatto tremare oggi alle 13:30 una palazzina di sei piani di Yverdon-les-Bains (VD) e frantumato i vetri degli stabili circostanti. Quattordici persone sono rimaste lievemente ferite, indica la polizia vodese. Otto sono state ricoverate all'ospedale.

"Si tratta essenzialmente di persone ferite in modo leggero", precisa il portavoce della polizia Jean-Christophe Sauterel, secondo cui la situazione è ormai sotto controllo.

Lo scoppio, avvenuto in un'abitazione situata al quarto piano, è stato particolarmente violento: elementi interi della facciata dello stabile sono stati proiettati fino dall'altro lato della strada. L'esplosione è stata seguita da un incendio, rapidamente circoscritto dai pompieri.

L'intero edificio è stato sgomberato. I pompieri stanno controllando i due appartamenti maggiormente colpiti dall'esplosione, alla ricerca di eventuali vittime.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.