Navigation

VD: forte esplosione a Yverdon, 14 persone lievemente ferite

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2011 - 16:19
(Keystone-ATS)

Una forte esplosione ha fatto tremare oggi alle 13:30 una palazzina di sei piani di Yverdon-les-Bains (VD) e frantumato i vetri degli stabili circostanti. Quattordici persone sono rimaste lievemente ferite, indica la polizia vodese. Otto sono state ricoverate all'ospedale.

"Si tratta essenzialmente di persone ferite in modo leggero", precisa il portavoce della polizia Jean-Christophe Sauterel, secondo cui la situazione è ormai sotto controllo.

Lo scoppio, avvenuto in un'abitazione situata al quarto piano, è stato particolarmente violento: elementi interi della facciata dello stabile sono stati proiettati fino dall'altro lato della strada. L'esplosione è stata seguita da un incendio, rapidamente circoscritto dai pompieri.

L'intero edificio è stato sgomberato. I pompieri stanno controllando i due appartamenti maggiormente colpiti dall'esplosione, alla ricerca di eventuali vittime.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?