Navigation

VD: il Montreux Jazz Festival incomincia venerdì

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 giugno 2011 - 15:10
(Keystone-ATS)

Il 45mo Festival di jazz di Montreux (VD) prenderà il via venerdì, con un concerto d'apertura eccezionale che vedrà Carlos Santana esibirsi sullo stesso palco del chitarrista John McLaughlin. Dodici dei 32 concerti previsti sull'arco di sedici giorni sono ormai esauriti.

Ad eccezione della serata di inaugurazione, un centinaio di biglietti saranno tuttavia proposti ogni sera sul posto, ha sottolineato oggi il fondatore dell'avvenimento, Claude Nobs. Chi non ha trovato un'entrata per i concerti "ufficiali" - ha aggiunto - potrà beneficiare dei concerti gratuiti, la cui offerta è particolarmente abbondante, nonché dell'atmosfera particolare che regna a Montreux durante il Festival.

Per pareggiare i conti come l'anno scorso, la manifestazione deve vendere almeno 85'000 biglietti, ma l'incertezza regna sull'impatto del franco forte sull'affluenza degli ospiti stranieri, che rappresentano dal 20 al 25% degli spettatori.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?