Prospettive svizzere in 10 lingue

VD: scontro tra treni, macchinista trovato morto, 26 i feriti

(Keystone-ATS) Il corpo privo di vita del macchinista di uno dei due treni regionali che si sono scontrati ieri nel tardo pomeriggio a Granges-près-Marnand (VD) è stato liberato dalle lamiere nella notte. Il procuratore ha ordinato un’autopsia per identificare formalmente la vittima dell’incidente. Intanto il bilancio dei feriti è stato rivisto al ribasso a 26, nessuno dei quali in pericolo di morte. In precedenza si era parlato di 35 feriti.

Verso la 01.30 i pompieri sono riusciti a separare le due motrici, ha comunicato la polizia cantonale. All’interno della cabina di guida di uno dei convogli i soccorritori hanno rinvenuto il macchinista morto.

In una nota, le FFS hanno espresso le loro condoglianze per il decesso del macchinista. “La direzione e i dipendenti delle FFS sono costernati nell’apprendere la notizia del decesso di un loro collega e per l’annuncio che vi sono dei feriti”, si legge nel comunicato.

Le operazioni di sgombero dei binari sono proseguite nella notte con l’aiuto di mezzi pesanti. La linea tra Lucens e Payerne dovrebbe restare chiusa per tutta la giornata di oggi.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR