Navigation

VD: sul Marchairuz a oltre il doppio della velocità consentita

Sul Marchairuz a oltre il doppio della velocità consentita KEYSTONE/ALESSANDRO DELLA VALLE sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 28 ottobre 2019 - 11:00
(Keystone-ATS)

Un automobilista tedesco di 55 anni è stato pizzicato da un radar mentre circolava sul passo del Marchairuz (VD) alla velocità di 164 km/h, oltre il doppio degli 80 previsti.

In una nota, la polizia vodese indica che l'uomo è stato fermato alcuni chilometri dopo, in località Le Sentier (VD). Vista la gravità dell'infrazione - il limite di velocità è stato superato di oltre 60 km/h, cosa che ne fa un "caso Via sicura" - l'automobilista è stato portato davanti alla procuratrice di picchetto.

L'uomo, che è a piede libero, rischia una pena privativa della libertà di quattro anni. La patente è inoltre ritirata per almeno due anni. Il veicolo non è invece stato sequestrato perché non suo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.