Prospettive svizzere in 10 lingue

VD: tamponamento su A1, un bebè morto, 8 feriti

(Keystone-ATS) Una bambina di otto mesi è morta e altre otto persone – fra cui quattro bambini – sono rimaste ferite in un tamponamento a catena avvenuto oggi nel canton Vaud sull’autostrada A1 presso Cossonnay, in direzione di Yverdon. La piccola, in gravi condizioni, è stata trasportata in elicottero all’Ospedale universitario vodese (CHUV) di Losanna, ma è spirata nella prima serata. La vita degli altri feriti non è in pericolo. Il traffico è rimasto fortemente perturbato.

Una vettura è andata a sbattere contro un altro veicolo che aveva bruscamente rallentato a causa del denso traffico. Questo ha allora tamponato l’automobile che lo precedeva, ha indicato la polizia cantonale. I nove occupanti dei tre veicoli sono stati presi in consegna da otto ambulanze e da un elicottero della Rega.

Nella seconda vettura si trovavano due genitori domiciliati nel cantone di Neuchâtel con i quattro figli: la bimba di otto mesi poi spirata e altri tre bambini di 6, 8 e 11 anni. Al volante della prima macchina c’era una donna di 34 anni con il figlioletto di tre. Nel terzo veicolo viaggiava un uomo di 40 anni.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR