Navigation

Venezuela: banche commissariate, dimissioni ministro

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 dicembre 2009 - 07:41
(Keystone-ATS)

CARACAS - Il ministro alla scienza e la tecnologia del Venezuela, Jesse Chacon, si è dimesso dopo l'arresto del fratello, il presidente del Banco Real Arné Chacon, coinvolto nelle indagini che hanno portato al recente intervento da parte di Caracas per alcune banche private.
Arné Chacon, hanno precisato i media locali, si è consegnato alla polizia. Il suo arresto dimostra che per il governo non ci sono persone intoccabili, ha commentato poco dopo il presidente Hugo Chavez. Con le sue dimissioni, "il ministro Chacon ha dato una lezione. Mi dispiace per luì, ha sottolineato il capo dello Stato.
La procura generale di Caracas ha d'altra parte fatto sapere di aver chiesto all'Interpol la cattura di nove delle 27 persone delle quali la magistratura venezuelana ha chiesto l'arresto, nell'ambito delle indagini seguite al commissariamento, nei giorni scorsi, di sette istituti di credito privati.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.