Navigation

Venezuela: Chavez in tv, sono stato operato di tumore

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 luglio 2011 - 07:29
(Keystone-ATS)

A seguito del riscontro di "cellule cangerogene", Hugo Chavez è stato sottoposto a un intervento che "ha permesso l'estrazione totale di un tumore": lo ha detto alla tv lo stesso presidente venezuelano, precisando che si è trattato "di un intervento rilevante, la cui evoluzione è stata positiva". Prima di quell'intervento, Chavez era stato sottoposto, lo scorso 11 giugno, a un'operazione per un "ascesso pelvico".

Dopo aver assicurato che si trova in un periodo di convalescenza "lento e delicato", Chavez ha chiuso il suo breve intervento trasmesso in diretto da Telesur con le seguenti parole: "'Hasta la victoria siempre, venceremos', fino al ritorno".

Nel suo discorso, nel quale ha più volte ringraziato il sostegno dell'ex presidente cubano Fidel Castro, Chavez (56 anni) ha ammesso che in passato ha "comesso un errore" in quanto non si è sottoposto a controlli medici più rigorosi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?