Navigation

Venezuela: Chavez torna a Caracas e parla di salute con Lula

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 aprile 2012 - 15:10
(Keystone-ATS)

Il presidente venezuelano Hugo Chavez torna a Caracas dopo aver concluso il secondo ciclo di radioterapia a Cuba e conversa al telefono con l'ex presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva (che di recente è guarito da un cancro alla laringe), al quale ha assicurato che le sue condizioni di salute stanno migliorando.

"Chavez ha detto a Lula che il trattamento va molto bene" ha scritto il ministero degli Esteri venezuelano in una nota, dopo che ieri il medico venezuelano emigrato negli Usa Josè Marquina aveva diffuso nuove indiscrezioni su un aggravammento dello stato di salute del leader bolivariano.

I due politici, secondo la nota, hanno parlato dei rispettivi stati di salute promettendosi di farsi visita a vicenda non appena avranno l'ok medico, per analizzare insieme la situazione politica della regione e fare un bilancio dell'intensa esperienza sviluppata da entrambe i Paesi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?