Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La figlia "segreta" di Hugo Chavez, frutto di una storia d'amore del leader "bolivariano" con una donna dell'isola Margarita, ora ha un viso e un nome, per lo meno secondo la stampa spagnola: si tratterebbe di Sara Manuela, di 5 anni, figlia di Nidia Fajardo Briceno, per anni hostess dell'aereo presidenziale venezuelano.

L'esistenza di questa figlia non era un segreto vero e proprio: dopo mesi e mesi di pettegolezzi e rumors, nel marzo scorso Carlos Mata Figueroa, governatore dello stato di Nueva Esparta - che comprende nel suo territorio l'isola Margarita - forse è la più nota delle località turistiche del Venezuela - aveva detto che "un giorno la Storia riconoscerà" l'esistenza della storia d'amore fra il "comandante presidente" e una donna "margaritegna", di cui non ha voluto però rivelare l'identità.

Ora invece il quotidiano madrileno ABC - subito ripreso dalla stampa venezuelana - non solo ha rivelato l'identità della fiamma segreta di Chavez, ma ha anche pubblicato una foto che la ritrae insieme alla figlia durante il funerale dell'ex presidente venezuelano: nell'immagine si vede un uomo in abiti civili, che secondo il giornale è una guardia del corpo, che solleva la bambina perché possa vedere la bara del padre.

Chavez è stato sposato e divorziato due volte, e finora si conoscevano solo quattro figli: un maschio, Hugo Rafael (29 anni), e tre femmine, Rosa Virginia (34), Maria Gabriela (33) e Rosines (15).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS