Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il presidente venezuelano Hugo Chavez, che non compare in pubblico dallo scorso 10 dicembre, è in "un lento processo di guarigione" dopo l'operazione alla quale si è sottoposto a Cuba, la quarta in 18 mesi per sconfiggere un cancro sul quale non sono mai stati diffusi dati certi, ha detto il vicepresidente Nicolas Maduro.

"Chavez ha mandato un messaggio al paese: 'Sono in battaglia, aggrappato a Cristo, sono in un lento processo di guarigione'", ha detto Maduro, che ha incontrato il leader bolivariano all'Avana, dove gli ha portato due statue della Madonna donate da ammiratori per "aiutarlo nella sua battaglia".

Il vicepresidente ha aggiunto che Chavez "ci ha ribadito che ha molta fiducia nella sua equipe medica, nel trattamento che sta seguendo con discliplina" e gli ha chiesto di dire al popolo venezuelano che "l'affetto che mi dimostrate rafforzano la mia volontà di combattere e vivere, e per questo vi ringrazio".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS