Navigation

Venezuela: Maduro, misure economiche per i lavoratori

Il presidente Nicolás Maduro ha annunciato che il suo governo intraprenderà nuove azioni in campo economico, con lo scopo di promuovere la protezione della classe lavoratrice del paese attraverso la criptovaluta Petro. KEYSTONE/AP/ARIANA CUBILLOS sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 07 ottobre 2019 - 18:08
(Keystone-ATS)

Il presidente Nicolás Maduro ha annunciato che il suo governo intraprenderà nuove azioni in campo economico, con lo scopo di promuovere la protezione della classe lavoratrice del paese attraverso la criptovaluta Petro. Lo riporta il sito del quotidiano El Universal.

"Nei prossimi giorni attiverò buone azioni per proteggere i lavoratori con il Petro, perché siamo in un'economia di guerra. Voglio ottenere risultati in modo che i lavoratori del paese abbiano un tenore di vita migliore. Usiamo la criptovaluta, il Petro, e con tutti gli strumenti disponibili", ha dichiarato il presidente.

Il presidente venezuelano non ha riferito una data precisa né in cosa consisteranno le nuove misure a favore della classe lavoratrice del paese, ma ha sostenuto che saranno molto efficaci.

Maduro ha poi attaccato "l'uso criminale" del dollaro da parte del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, segnalando che questa condotta costringerà le economie del mondo a tracciare nuovi percorsi finanziari per essere indipendenti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.