Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La vicepresidente del Venezuela Delcy Rodríguez (foto d'archivio).

KEYSTONE/EPA EFE/CRISTIAN HERNÁNDEZ

(sda-ats)

La vicepresidente del Venezuela, Delcy Rodríguez, ha annunciato che denuncerà all'Organizzazione delle Nazioni Unite il segretario generale dell'Organizzazione degli Stati americani (Osa), Luis Almagro, per aver ipotizzato un intervento militare contro il suo governo.

Via Twitter la vice del presidente Nicolás Maduro, che è in visita ufficiale in Cina, ha aggiunto che la denuncia contro Almagro verrà presentata presso altri organismi internazionali.

"Almagro - ha poi detto Rodríguez - pretende di rilanciare i peggiori espedienti di intervento militare imperialista nella nostra regione, la cui stabilità è seriamente minacciata dall'azione demenziale di una persona che usurpa in modo deviato ed abusivo la segreteria generale dell'Osa".

In Colombia Almagro ha sostenuto che per mettere fine alla "dittatura venezuelana" non si deve scartare alcuna ipotesi, "compreso l'intervento militare".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS