Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Volkswagen punta a diventare la principale casa automobilistica al mondo ed annuncia investimenti per 84 miliardi di euro nei prossimi 5 anni. Il piano del colosso tedesco prevede lo sviluppo di nuovi modelli e un ammodernamento dei propri impianti automobilistici. Per quest'anno Volkswagen stima di vendere 9,5 milioni di auto.

"Continueremo a fare forti investimenti nelle nostre tecnologie ed innovazioni", ha detto l'amministratore delegato Martin Winterkorn, in una nota, e "questo ci darà una ulteriore spinta nella corsa alla leadership" nel settore automobilistico.

L'obiettivo di Volkswagen è arrivare a vendere più di 10 milioni di veicoli all'anno ed effettuare così uno storico sorpasso su Toyota e General Motors.

Da quando Winterkorn ne ha preso la guida nel 2007, la casa di Wolfsburg ha allargato il proprio portafoglio acquistando i marchi Porsche, Scania, Man e Ducati, oltre a raddoppiare il numero delle proprie fabbriche in giro per il mondo a 105 impianti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS