Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Volkswagen: punta in 2010 a nuovo record di vendite

BERLINO - Il gruppo Volkswagen punta a un nuovo record di vendite nel 2010. Lo afferma la casa di Wolfsburg in una nota di commento ai dati di bilancio 2009. L'anno scorso il gruppo tedesco, fresco dell'acquisizione del 19,9% di Suzuki, ha scalzato Toyota dalla leadership mondiale delle vendite, totalizzando 6,3 milioni di auto vendute (+0,6%) e aumentando la quota di mercato complessiva dal 10,3 all'11,3%.
La strategia per l'aumento delle vendite, spiega Volkswagen Group, si basa "su un buon numero di nuovi modelli lanciati durante l'anno che sistematicamente faranno avanzare la posizione del gruppo sui mercati globali".
Anche sul fronte del fatturato e dell'utile operativo Vw si aspetta un miglioramento nel 2010 rispetto all'anno precedente (rispettivamente 105,2 miliardi di euro e 1,9 miliardi).
Il board Volkswagen, oggi riunito nell'assemblea annuale, ha sottolineato che le condizioni del mercato dell'auto globale rimangono tuttavia "difficili" e che i costruttori dovranno attendere il 2012 per tornare ai livelli d'oro di vendite del 2007. Una leggera ripresa, tuttavia, si manifesterà già nell'anno in corso.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.