Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Ultimatum delle autorità tedesche a Volkswagen per riportate le vetture diesel in linea con gli standard di emissioni. L'ufficio automobilistico federale tedesco (KBA) ha dato tempo fino al 7 ottobre al gruppo di Wolfsburg per rispettare i parametri nazionali.

Se il termine non verrà rispettato, si legge in una lettera riportata dall'edizione domenicale della Bild, la KBA ritirerà il permesso alla circolazione, vietando di fatto alle auto coinvolte di essere vendute o anche solo di circolare nel Paese.

Sempre secondo indiscrezioni della Bild, il produttore di componenti Bosch avvisò la casa di Wolfsburg nel 2007 che i software installati sui veicoli diesel erano contrari alle disposizioni di legge e potevano essere installati solo su vetture test di prova ma non per auto da immettere su strada.

Inoltre, l'edizione domenicale della Faz, citando una prima relazione del gruppo di audit interno a Vw, riporta le denunce di un tecnico del gruppo che nel 2011 aveva avvertito il management delle pratiche illegali.

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

SDA-ATS