Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Vontobel annuncia il rilevamento del 60% delle quote dell'amministratore di attivi indipendente britannico TwentyFour Asset Management LLP.

Con la divisione specializzata della banca zurighese, i due istituti totalizzeranno circa 17 miliardi di franchi di attivi amministrati.

La transazione, il cui importo non è stato divulgato, sarà finanziata da fondi propri di Vontobel e non dovrebbe generare costi di integrazione significativi, indica oggi la banca zurighese. Sottoposta all'approvazione delle autorità competenti britanniche e svizzere, l'acquisizione dovrebbe essere finalizzata nel corso del secondo trimestre 2015.

Attiva a Londra dal 2008 e detenuta da dieci partner, TwentyFour conta circa 4,4 miliardi di sterline (6,3 miliardi di franchi) d'attivi amministrati. I proprietari nonché taluni dipendenti conserveranno il 40% delle quote restanti, che Vontobel intende acquistare a più lungo termine.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS